top of page
SCUOLA DI PENTATHLON MODERNO
Settore agonismo e pre-agonismo

Nel nostro centro di avviamento allo sport riconosciuto dal CONI dal 1989, ed affiliato alla Federazione Italiana Pentathlon Moderno (FIPM), i ragazzi tesserati iniziano la pratica del Pentathlon Moderno.

In fase pre-agonistica (6-11 anni) si specializzano in nuoto e corsa e successivamente in fase agonistica iniziano le altre 3 discipline: tiro a segno, scherma ed equitazione.

 

Gli allenamenti vengono scritti e suggeriti all’equipe di tecnici dalla pentatleta Maria Cristina De Bonis, che ha gareggiato a livello nazionale ed è stata P.O. nel 2002.

Corso Specializzato "Corri Nuota"

Dai corsi nuoto che vengono svolti presso la nostra scuola (costruita in una struttura innovativa qualificata a livello nazionale e praticata esclusivamente per le esigenze dei bambini dai 3 anni sino ai 10 con un progetto innovativo approvato dalla Federazione), vengono individuati attraverso dei test, sia dal punto di vista natatorio che medico, quei bambini da inserire in corsi che comprendono 3 allenamenti alla settimana, due di nuoto e uno di corsa.

Orari, Frequenza & Tariffe

Corso di 8 lezioni,  2 volte a settimana

(1 nuoto - 1 atletica)

MER-GIO-VEN h. 16:30 - 17:45

Corsi e attività sono soggetti a numero massimo e minimo di partecipanti. Per partecipare è necessario associarsi e presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica (bambini sopra i 6 anni).

ATLETICA, LASER-RUN, ATTIVITÁ MOTORIA OUTDOOR
Orari, Frequenza & Tariffe

Corso di 8 lezioni outdoor,  2 volte a settimana

MER-GIO-VEN h. 16:30 - 17:45

Corsi e attività sono soggetti a numero massimo e minimo di partecipanti. Per partecipare è necessario associarsi e presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Il nostro centro sportivo è aperto per attività sportiva/motoria all'aperto (outdoor) e in tal senso sono attivi super corsi per bambini di 3-5 anni e per bambini & ragazzi di 6-16 anni.

L'attività sportiva/motoria all'aperto, soprattutto in questo periodo è fondamentale. 

bottom of page